ll luogo dove Architetti e Designer trovano ispirazioni e informazioni per progettare, costruire e arredare.

1/3/2016 – Archiproducts apre un nuovo Spazio in città: in Zona Tortona, cuore pulsante della nuova Milano, tra arte, moda, design e business.

Si chiama Archiproducts Milano. L’indirizzo è via Tortona 31, tra Superstudio e il Nhow, ad un passo dal Museo Armani, dai Laboratori Atelier della Scala, e da BASE, il nuovo spazio ibrido per la cultura e la creatività nell’Ex Ansaldo.

Su web l’indirizzo è milano.archiproducts.com

Un grande appartamento di inizio secolo, 500 mq con terrazzi, soffitti decorati da stucchi e pavimenti antichi in legno di rovere a spiga, con accesso diretto da via Tortona e quattro vetrine affacciate sull’ingresso del MUDEC, il Museo delle Culture di Milano.

Dal web alla città: Archiproducts Milano è un hub in cui Architetti, Designer e Brand, in cerca di ispirazioni e opportunità, si incontrano per collaborare sui progetti, in una logica di condivisione e networking.

“Live, work, design” è l’evento Fuorisalone 2016 che lo spazio ospiterà fino al prossimo 30 giugno. Il grande appartamento in Tortona 31 sarà disegnato come luogo in cui vivere, lavorare, incontrarsi, muovendosi tra gli arredi e gli accessori di partners internazionali: Desalto, Saba Italia, Vibia, Ton, Norr 11, Ethimo, Simes, Alpes Inox, Vitrum, Hey Sign, Dieffebi, Kriska Decor, Stellar Works, Buxkin, Roofingreen, Velux, Kiasmo, Iittala, Mara.

Una grande casa in cui si può anche lavorare, o un workplace dove sentirsi a casa.

Diego Grandi interviene sulla facciata dell’edificio con un segno forte, dalla cifra grafica e geometrica.
“l progetto di superficie su grande scala segna l’ingresso e disegna il ‘portale fisico’ di Archiproducts che, da luogo virtuale e piattaforma web, si manifesta per la prima volta in uno spazio reale. Partendo da questo aspetto, il pattern suggerisce la tridimensionalità attraverso una serie di campiture bidimensionali che rimandano idealmente agli spazi interni. L’armonia cromatica e l’effetto di profondità evocano una costruzione ideale composta da volumi e scatole che si completa come una sequenza di stanze infinite”, Diego Grandi.

Sarà anche sede della redazione di Archiproducts, ospiterà Sayduck, startup specializzata in realtà aumentata, l’Accademia “Rethink the daylight” di Velux, e sarà attrezzato per eventi, light coworking, meeting, preview ed expo di prodotto. Un luogo dedicato agli Architetti di Milano e di tutto il mondo.

Archiproducts Milano dà anche il via alla preziosa alleanza con Elle Decor Italia, online e offline, che farà di questo luogo un touchpoint condiviso per eventi, mostre e happenings, sia durante la Milano Design Week che oltre. Una sinergia armoniosa e complementare, costruita sulla scelta dei temi, dei partner e dello styling, con la consolidata esperienza della redazione di Elle Decor.

Archiproducts Milano nasce anche con la collaborazione del team di Milano Space Makers, gruppo di riferimento per lo scouting e la gestione delle location più belle di Zona Tortona, oltre che motore del rinnovamento culturale della zona. E con la collaborazione di BASE Milano e MUDEC STORE, che si collegano ad Archiproducts Milano come cluster specializzato di settore per alcune attività.

Tante sinergie e alleanze per creare sistema e rete in un distretto di Milano, la nuova Zona Tortona, che sorprenderà per la sua capacità di attrarre energie creative!

 

INFO EVENTO 

“Live, Work, Design”
@Archiproducts Milano
Via Tortona 31 – Metro: Porta Genova
April 12th-17th
h 9,00-19,00

Umami, Michelin-starred Restaurant
April 12th-17th
h 19,00-21,30
(invitation strictly required)

Press preview
April 11th
h 15,00-19,00

 

ARCHIPRODUCTS

Archiproducts è la più grande risorsa internazionale online di Architettura e Design: 11 lingue, 150.000 cataloghi, 3.500 Brand inserzionisti. Una fonte incredibile di ispirazione per oltre 1,5 Mln di Architetti e Designer registrati e 46 Mln di lettori ogni anno. Archiproducts è parte del Network Archipassport.com insieme ad Archilovers, Archiportale ed Edilportale.

 

Contatto Stampa
press@archiproducts.com

Web
www.archiproducts.com
www.archipassport.com