‘Internet of Things’ per lo spazio di co-net-working di via Tortona 31

02/12/2016 – Bticino, storico Brand delle infrastrutture elettriche in bassa tensione diventa partner di Archiproducts Milano in via Tortona 31: il grande appartamento di inizio 900, con stucchi e pavimenti antichi in legno, diventa ipertecnologico grazie al sistema domotico e ai sistemi di videocitofonia connessa, trasformandosi in un modello di applicazione dell’Internet of Things.

Con l’internet delle cose, gli oggetti diventano ‘intelligenti’, attivandosi da soli a seconda delle necessità tramite una semplice connessione internet. E noi di Archiproducts crediamo che questo rappresenti il futuro della casa, del lavoro e del retail.

Ad Archiproducts Milano stiamo immaginando un nuovo concept di spazio ibrido, in cui co-working, eventi, formazione, showroom e retail si fondono e si sovrappongono: uno spazio in cui ogni giorno si svolgono attività diverse, in cui Architetti, Aziende e privati si connettono tra loro. Il tutto in un luogo deputato al networking, ma con l’atmosfera intima di una casa, calda e accogliente. Queste funzioni in continua evoluzione necessitano di un sistema di gestione della luce e degli accessi flessibile e connesso con i dispositivi, e facilmente gestibile da diversi operatori.

Archiproducts Milano


Dal sistema domotico MyHome al videocitofono Classe 300x connesso, i sistemi installati consentono di automatizzare e connettere a distanza gli ambienti, fino alla vetrina su via Tortona da cui i visitatori possono dialogare via smartphone direttamente con le sedi di Archiproducts. Anche con l’headquarter di Bari, in connessione internet!

Il videocitofono connesso Classe 300x consente di vedere chi chiama, di rispondere, di aprire la vetrina di accesso, in locale o a distanza tramite App. Le funzioni principali sono attivabili da tasti touch, accompagnati da una guida tattile che facilita il riconoscimento dei comandi, mentre la gestione delle funzioni più elaborate si effettua direttamente dal touch screen tramite le intuitive icone dell’interfaccia di navigazione.
L’intercambiabilità totale dei dispositivi favorisce la loro grande disponibilità per nuove installazioni e manutenzione.
– Messaggistica audio o testuale (funzione note) per lasciare un messaggio audio o testuale agli altri residenti.
– Night&Day – Immagini perfette e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai LED IR e al filtro IR automaticamente rimovibile.
– Telecamera grandangolare – Ampio campo di ripresa orizzontale (135°)e verticale (96°) Maggiore sicurezza contro i malintenzionati.

Il sistema di automazione MyHome soddisfa le esigenze di sicurezza, comfort, risparmio energetico e comunicazione applicabili in qualsiasi contesto abitativo e terziario. Le diverse applicazioni infatti permettono di realizzare impianti che soddisfano i requisiti della classe di efficienza energetica più elevata per gli edifici, previsti dalla Norma Europea EN 15232.
La modularità installativa e l’integrazione funzionale dei diversi dispositivi offrono la libertà di scegliere quali applicazioni adottare fin da subito e quali integrare nel futuro, senza importanti interventi strutturali. Utilizza la tecnologia installativa a BUS con doppino 2 fili e può essere integrato a sistemi diversi. Mediante apposite interfacce e all’impiego del protocollo TC P/IP, è in grado di gestire le funzioni dell’impianto audio digitale NUVO e integrarsi con dispositivi e sistemi di altri produttori, gestire e supervisionare la casa anche da remoto utilizzando un telefono fisso, mobile o una connessione Internet.

Il sistema Nuvo per la diffusione multiroom della musica digitale, consente di ascoltare programmi diversi in ogni locale, accedendo a librerie musicali residenti sulla rete locale, servizi di streaming o internet radio, gestendo la programmazione da smartphone o tablet.

Livinglight AIR interpreta la contemporaneità con il minimo spessore che garantisce una perfetta integrazione sulla parete. La linearità dei comandi assiali evidenzia il concetto di sottigliezza, garantendo la perfetta planarità del punto luce anche dopo l’azionamento dei comandi. Ad esaltare ulteriormente il linguaggio Thin è il monocromatismo che caratterizza questa linea.

Archiproducts Milano, con la sua anima sperimentale, è il luogo perfetto per scoprire le ultime tecnologie nel campo della domotica. Non una semplice installazione, ma un luogo dove i progettisti possono toccare con mano l’innovazione e la tecnologia di Bticino.

BTICINO su ARCHIPRODUCTS

07

Archiproducts Milano

Archiproducts Milano

Classe 300x

MyHome

Nuvo

Air

Tags: