Appuntamento dal 22 al 25 settembre in via Tortona 31

Prende il via dal 22 al 25 settembre prossimo WHITE Milano, la manifestazione dedicata al womenswear e agli accessori patrocinata dal comune di Milano.

Per questa edizione WHITE espande la sua geografia nel Tortona Fashion District, con l’hub di Archiproducts Milano e con lo spazio per progetti speciali ed eventi all’interno della Camera Italiana Buyer Moda, che si aggiungono alle tre location esistenti. Un contesto decisamente non fieristico ma di impatto che diventa lo scenario ideale per presentare una selezione dei migliori designer del momento a livello internazionale.

White @Archiproducts Milano non è solo una location, ma un progetto comune e sinergico che mette in linea la collaborazione tra due mondi con molteplici affinità, la moda e il design, grazie all’opportunità che solo zona Tortona può offrire.

Un’occasione per raccontare il patrimonio di idee progetti e innovazione che contribuiscono ad uno sviluppo economico e culturale focalizzato sul Retail. Un modo per fare sistema tra due fenomeni complessi e complementari, Moda e Design.

Archiproducts Milano è l’espressione offline di Archiproducts.com. In un affascinante edificio di inizio secolo, verdi terrazze, soffitti decorati da stucchi e pavimenti antichi in legno di rovere, combinati a scenari ex industriali, sono quotidianamente luogo di incontro e di lavoro di architetti e designer alla ricerca di ispirazioni per liberare la creatività, progettare e costruire.

In questi spazi, dove ogni Fuorisalone viene inaugurato un nuovo layout espositivo con prodotti di design di tendenza, sarà ospitata la selezione di brand del White che meglio esprime il connubio Moda Design. Tra i marchi internazionali del fashion dell’edizione di settembre 2017: Martina SpetlovaSituationistKsneia Schnaider, e lo special guest della manifestazione SSHEENA.

“Crediamo molto in questa opportunità e negli sviluppi comuni che può avere, infatti per Archiproducts significa, grazie al canale off-line, allargare il proprio mercato di riferimento al B2B del Fashion e assicurare la visibilità dei prodotti dei brand presenti ad un pubblico di design victim, cioè i retailers dell’abbigliamento e quindi i loro clienti. Pertanto agli operatori della manifestazione sarà offerto uno sconto speciale sull’e-commerce Archiproducts oltre che la consulenza per acquistare attraverso l’e-shop, pezzi di arredamento selezionati per il retail”, Luciana Maiorano, Project Manager Archiproducts Milano.

Per White significa offrire ai propri designer la possibilità di esprimersi liberamente in un ambiente creativo e ispirazionale che valorizza le collezioni, e allo stesso tempo fornire ai propri visitatori un luogo che li sorprende e li accoglie in un’atmosfera rilassata in cui dedicarsi al business.