“Live, work, design” è l’evento Fuorisalone 2016 che lo spazio ospiterà fino al prossimo 30 giugno. Il grande appartamento in Tortona 31 sarà disegnato come luogo in cui vivere, lavorare, incontrarsi, muovendosi tra gli arredi e gli accessori di partners internazionali: Desalto, Saba Italia, Vibia, Ton, NORR11, Ethimo, Simes, Alpes Inox, Vitrum, Hey Sign, Dieffebi, Kriska Décor, Stellar Works, Buxkin, Roofingreen, Royal Botania, Velux, Kiasmo, iittala, Kristalia, Konstantin Slawinski, Mara, Liuni, Wood-Skin and Brompton Junction Milano.

IMG_8663-6

IMG_8228-21

Una grande casa in cui si può anche lavorare, o un workplace dove sentirsi a casa.

Diego Grandi interviene sulla facciata dell’edificio con un segno forte, dalla cifra grafica e geometrica.
“l progetto di superficie su grande scala segna l’ingresso e disegna il ‘portale fisico’ di Archiproducts che, da luogo virtuale e piattaforma web, si manifesta per la prima volta in uno spazio reale. Partendo da questo aspetto, il pattern suggerisce la tridimensionalità attraverso una serie di campiture bidimensionali che rimandano idealmente agli spazi interni. L’armonia cromatica e l’effetto di profondità evocano una costruzione ideale composta da volumi e scatole che si completa come una sequenza di stanze infinite”, Diego Grandi.

IMG_8731-11

Ogni sera durante il Fuorisalone, lo chef pugliese Felice Sgarra, la più giovane Stella Michelin d’Italia, e il suo team Umami creeranno suggestioni di gusto, olfatto e scena pere gli aperitivi Archiproducts+Umami. La partecipazione sarà solo su invito.

“L’ideazione di un piatto, per me, vive delle stesse dinamiche del processo creativo che porta al progetto di architettura”, Felice Sgarra.

IMG_8867-18

Sarà anche sede della redazione di Archiproducts, ospiterà Sayduck, startup specializzata in realtà aumentata, l’Accademia “Rethink the daylight” di Velux, e sarà attrezzato per eventi, light coworking, meeting, preview ed expo di prodotto. Un luogo dedicato agli Architetti di Milano e di tutto il mondo.

Archiproducts Milano dà anche il via alla preziosa alleanza con Elle Decor Italia, online e offline, che farà di questo luogo un touchpoint condiviso per eventi, mostre e happenings, sia durante la Milano Design Week che oltre. Una sinergia armoniosa e complementare, costruita sulla scelta dei temi, dei partner e dello styling, con la consolidata esperienza della redazione di Elle Decor.

Archiproducts Milano nasce anche con la collaborazione del team di Milano Space Makers, gruppo di riferimento per lo scouting e la gestione delle location più belle di Zona Tortona, oltre che motore del rinnovamento culturale della zona. E con la collaborazione di BASE Milano e MUDEC STORE, che si collegano ad Archiproducts Milano come cluster specializzato di settore per alcune attività.

Tante sinergie e alleanze per creare sistema e rete in un distretto di Milano, la nuova Zona Tortona, che sorprenderà per la sua capacità di attrarre energie creative!