Archilovers è media partner di I Wonder Stories, il format di documentari distribuiti da I Wonder Pictures al cinema e su Sky Arte HD. Si inizia il 23 ottobre da Manifesto con Cate Blanchett. Archiproducts Milano al centro di eventi con focus su Cinema e Architettura

Descrivere e capire i cambiamenti della realtà attraverso le espressioni artistiche.
E’ lo scopo di I Wonder Stories, il nuovo format di I Wonder Pictures che vede Archilovers come media partner e che porta sul grande schermo documentari e storie che offrono un punto di vista privilegiato sulla cultura e l’attualità.

Dalla pittura al design, dalla danza alla musica, al teatro. Uno specchio della società attuale e uno sguardo ad un passato recente, per comprendere la realtà contemporanea attraverso il mutamento delle Arti. Archilovers si inserisce tra i partner del progetto coinvolgendo il mondo degli Architetti e dell’Architettura. Essa stessa è sfondo delle storie, essendo – insieme al design – tra le forme della creatività umana che meglio riflettono i cambiamenti sociali.

Si parte il 23 ottobre con Manifesto di Julian Rosefeldt, presentato in anteprima al Milano Film Festival, che darà il via ad una stagione dalla programmazione mensile. Nel film è Cate Blanchett l’unico volto di tutti i personaggi e la sola voce dei 13 monologhi che omaggiano un’Arte rivoluzionaria, introspettiva e a tratti pericolosa, attraverso i manifesti e le parole dei pensatori delle grandi avanguardie artistiche che hanno fatto la storia dell’ultimo secolo.

I Wonder Stories è un format I Wonder Pictures realizzato in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, che – oltre Archilovers – ha come partner Rai Radio 2 e Sky Arte HD, che proporrà tra novembre e dicembre un palinsesto con contenuti speciali, un “best of” di sette titoli da aggiungere alla programmazione cinematografica e una selezione di contenuti I Wonder Pictures.

Guarda il trailer di “Manifesto” e scopri quali sono le sale della tua città che proiettano i titoli di “I Wonder Stories”!

Programmazione al cinema:
23-25 ottobre Manifesto di Julian Rosefeldt (con Cate Blanchett)
13-14 novembre The Paris Opera
4-5 dicembre Faithfull di Sandrine Bonnaire
22-24 gennaio My Generation di David Batty
19-21 febbraio Reset – Storia di una creazione
19-21 marzo Rumble – Il grande spirito del rock di Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana
23-24 aprile Bill Viola – The Road To St. Paul’s di Gerald Fox
Data da definire per Renzo Piano di Carlos Saura

Appuntamenti su Sky Arte HD:
3 novembre Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta di Morgan Neville
10 novembre Senza Lucio di Mario Sesti
17 novembre Jason Becker – Not Dead Yet di Jesse Ville
24 novembre Sugar Man di Malik Bandjelloul
1 dicembre 25% – I segreti della guerra alla droga di Eugene Jarecki
8 dicembre L’istante perfetto – Il mondo di Gregory Crewdson di Ben Shapiro
15 dicembre Smokings di Michele Fornasero

Informazioni su I Wonder Pictures
Casa di distribuzione bolognese fondata nel 2013. Forte della stretta collaborazione con Biografilm Festival | International Celebration of Lives e del sostegno di Unipol Gruppo Finanziario, promotore della Unipol Biografilm Collection, ha nella sua line-up film vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui i premi Oscar® SUGAR MAN e CITIZENFOUR, il Gran Premio della Giuria a Venezia THE LOOK OF SILENCE e il film candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai Magritte DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES, campione d’incassi in Italia per il cinema d’essai.