Un’alleanza che conferma il desiderio di innovare il concetto di fiera: il primo passo di una collaborazione tra “fiera reale” e “fiera virtuale”

Milano, 4 febbraio 2016 – Il Salone del Mobile ha scelto Archiproducts come partner tecnologico per il potenziamento della strategia digitale internazionale della manifestazione. Già a partire dalla prossima edizione 2016, gli espositori del Salone avranno a disposizione la versione digitale del catalogo prodotti, realizzata in collaborazione con Archiproducts, sulla piattaforma web www.salonemilano.it

Gli espositori dei Saloni potranno pubblicare i prodotti sulla nuova versione online del catalogo della Manifestazione che sarà “powered by” Archiproducts.

“Per il Salone, questa alleanza conferma la visione del futuro e la voglia di innovare il concetto di fiera, portandolo oltre la manifestazione, oltre i confini territoriali e temporali tra un’edizione e la successiva, garantendo un dialogo costante con espositori e visitatori tutto l’anno”, Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato di Federlegno Arredo Eventi.

“L’alleanza con la più importante e riconosciuta manifestazione internazionale nel mondo del Design conferma Archiproducts come punto di riferimento online per i brand del design e per la community dei professionisti di tutto il mondo”, Ferdinando Napoli, co-founder di Archiproducts.

L’accordo verrà esteso anche a Made Expo, la manifestazione internazionale di Federlegno Arredo Eventi dedicata ad Architettura ed Edilizia, mettendo a disposizione di Made il ben noto Archivio Prodotti, la preziosa risorsa che i progettisti italiani utilizzano da oltre 15 anni per informarsi e scegliere i prodotti.

 

Federlegno Arredo Eventi SPA

Federlegno Arredo Eventi Spa è una società che sviluppa servizi di promozione, crescita e razionalizzazione delle imprese operanti nel settore del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento e per la commercializzazione dei loro prodotti; in tale ambito, promuove ed organizza mostre e fiere in genere, sia nazionali che internazionali, tra cui a titolo esemplificativo, il Salone del Mobile di Milano e le rassegne ad esso collegato e i Saloni World Wide Moscow e il Salone del Mobile di Shanghai.

ARCHIPRODUCTS

Archiproducts è la più grande risorsa internazionale online di Architettura e Design: 11 lingue, 150.000 cataloghi, 3.500 Brand inserzionisti. Una fonte incredibile di ispirazione per oltre 1,5 Mln di Architetti e Designer registrati e 46 Mln di lettori ogni anno. Archiproducts è parte del Network Archipassport.com insieme ad Archilovers, Archiportale ed Edilportale.