Living Now Apartment di BTicino firmato Marcante Testa, l’installazione di Truly Design per Volkswagen e oltre 50 brand partner per 15 room all’insegna dell’eclettismo

Alla quarta edizione, The Design Experience è un appuntamento irrinunciabile della Milano Design Week. Durante il Fuorisalone, oltre 50.000 professionisti da ogni parte del mondo raggiungono Zona Tortona per visitare installazioni, vivere esperienze immersive e scoprire percorsi espositivi che esplorano contaminazioni tra design e mondi collaterali. Per l’occasione, gli spazi di Archiproducts Milano si preparano ad accogliere i visitatori in un nuovo layout che conta la partecipazione di oltre 50 brand partner.

Tra conferme e nuove collaborazioni, gli spazi indoor e outdoor di Archiproducts Milano assecondano un progetto all’insegna dell’eclettismo. Così, le 15 room di via Tortona 31 diventano mondi a sé stanti, osando con colori, stili e materiali in un ambiente dalle mille sfaccettature. Nel setup del co-net-working hub, Architetti, giornalisti, aziende e designer vengono guidati in percorso con cui interagire, in una location dall’anima digitale che ogni anno si trasforma, dai pavimenti ai soffitti, dal terrazzo alla facciata: centinaia di leggerissime catene in alluminio disegneranno il nuovo volto del building, secondo la scenografia scandita dalle grafiche dello studio torinese Truly Design in collaborazione con Kriskadecor.

Si confermano partner di Archiproducts Milano, Desalto Sp01 che contribuiscono all’arredo della location insieme a DooqFreifrauJanuaL’OttocentoNovamobiliObjets Architecturaux, WagnerNuove tipologie di workplace sono protagoniste della room 11: BuzziSpace progetta un ambiente flessibile e funzionale, con soluzioni innovative per l’assorbimento acustico e complementi che ridefiniscono il modo di lavorare tradizionale.

Prosegue la collaborazione con i brand giapponesi soil +d, subito disponibili nel pop-up shop al piano terra. Lo spazio outdoor è affidato ad Extremis Garda Furniture, brand serbo che quest’anno contribuisce anche all’allestimento dello stand di Archiproducts a Salone del Mobile (Corso Italia, HALL ITL S40) insieme a Framery.

Le scale seguono le trame suggestive di Coordonné, azienda spagnola che conquista per soluzioni di carte da parati dalle tonalità decise, contribuendo a rivestire gli ambienti interni insieme a Ceramica VogueFlorim Cedit. Tra gli elementi Decor, rientrano le proposte di 101 CopenhagenMutaforma Hobby Flower; i pavimenti, invece, accolgono i pattern dei tappeti Toulemonde Bochartmentre i tessuti firmati ONE Mario Sirtori tornano ad impreziosire le stanze del building con accostamenti cromatici a tinte forti. Tutto, sotto la luce di FlosVibia, Astro LightingANDLightVeroneseZero Vetreria Vistosi.

Architettura dell’illusione. Volkswagen e Truly Design ad Archiproducts Milano
Tra i protagonisti dell’edizione 2019 dell’evento, i creativi di Truly Design sono pronti a coinvolgere i visitatori di via Tortona 31 con un’installazione anamorfica progettata per Volkswagen, main sponsor di Archiproducts Milano per il secondo anno consecutivo. Forte del successo registrato con il Design Tour in Zona Tortona, la partnership tra Archiproducts e la casa automobilistica tedesca continua, con la volontà di fare il punto sulle molteplici sfaccettature del progetto nel mondo dell’interior design e nel settore dell’automotive.

Marcante Testa per Living Now Apartment by BTicino
Salendo al primo piano della location, si viene accolti in casa BTicinoLiving Now Apartment è lo spazio progettato dallo studio Marcante Testa in cui l’allestimento dialoga con la tecnologia, in perfetto equilibrio tra innovazione e design.
Living Now Apartment è creato per offrire un’esperienza abitativa con tutti i confort della Smart Home, in un progetto di interior evoluto e sofisticato. La tecnologia BTicino permette di fruire l’esperienza dell’impianto connesso, grazie ai dispositivi Living Now, capaci di inserirsi discretamente nelle dinamiche dell’ambiente domestico.
Il concept alla base di Living Now viene interpretato dalla cifra stilistica di Marcante Testa,in due stanze intese come due domesticità differenti in termini di linguaggio e cromatismi. Il progetto prevede ambienti dalle funzioni connesse, ma integrate secondo un concetto di abitabilità serena e accessibile.

INFO EVENTO
“The Design Experience 2019”
Archiproducts Milano
Via Tortona 31 – Metro: Porta Genova
9-14 aprile / h 10-21
EVENTBRITE LINK:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-design-experience-2019-59178257762
Press preview
8 aprile / h 15-19
EVENTBRITE LINK:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-archiproducts-milano-press-preview-2019-59180278807

Main sponsor
Volkswagen

Partner
Arredo: BuzziSpace, De PadovaDesaltoDooqFrameryFreifrauJANUAL’OttocentoNovamobiliObjets ArchitecturauxSP01WagnerOutdoor:ExtremisGarda FurnitureLighting:101 CopenhagenANDlightAstro LightingFlosVeroneseVetreria VistosiVibiaZeroDecor:101 CopenhagenHobby FlowerMeisterwerkeMutaformaONE Mario SirtoriPaola Paronetto+dsoilToulemonde BochartFiniture:CEDIT – Ceramiche D’ItaliaCeramica VogueEntoFlorim CeramicheKnauf AMFKriskadecorMutaforma, Ressource. Smart home:BticinoEkinexElettrodomestici: FalmecLa MarzoccoLoeweTermoarrediScirocco HPorte e finestreLinvisibileMogsClimatizzazione: DAIKIN Air ConditioningOlimpia Splendid.

Partner tecnici
101 Caffè, AEG, Amazon Alexa, Ca’puccino, Coordonné, Domal, Ege Miray Kaman, EVER Life DesignKnauf ItaliaKristina Dam StudioRoofingreen, Silent Gliss, SonosVelux.

Media Partner
Cereal Magazine, darc magazine, DisegnoDaily, Domus & Domus Tabloid, Elle Decor Italia, Nomad Magazine, Oak The Nordic Journal, Openhouse Magazine, Sindroms, Surface mag.

Contatto Stampa:
press@archiproducts.com

Web
milano.archiproducts.com
www.archiproducts.com
www.archipassport.com