Via Tortona 31 location dello shooting per il catalogo 2020 del brand

 

Colori pastello, forme rotonde e una semplicità iconica del disegno. Il Design firmato Miniforms è protagonista degli scatti ad Archiproducts Milano, cornice e location ufficiale dello shooting di Itinerario, il catalogo 2020 del brand Italiano.

 

Il filo conduttore del progetto fotografico è uno spazio dal sentimento funky che prende il nome di Appartamento Miniforms, arredato con complementi creati per assecondare lo stile di vita contemporaneo. Le stanze di Archiproducts Milano diventano il setting di un ambiente conviviale e domestico, in cui i prodotti raccontano la storia delle persone che ogni giorno abitano e vivono le varie stanze.

 

Sfoglia la gallery

 

Pixie designed by Miniforms Lab

 

Pixie si ispira alla componente infantile che è in ognuno di noi. Un invito a continuare a sognare, a sedersi intorno a un tavolo per pranzare, scherzare e lavorare.

 

Ozz designed by Paolo Cappello & Simone Sabatti

 

Ozz funziona in molti modi. Dalla forma che ricorda un diapason si sviluppano due elementi, una lampada e un vassoio portaoggetti, che si guardano e dialogano con un ritmo ben definito: il ritmo della luce. Da spenta Ozz diventa un tavolino, mentre da accesa crea uno spazio accogliente dove la luce si stringe attorno al piano.

 

Kolos designed by Yonoh Studio

 

Kolos prende forma da uno stampo in gesso in un laboratorio di ceramiche, dove gli artigiani ne smaltano la superficie e poi lo “infornano”. Gli spigoli assorbono meno colore e schiariscono, mentre i pigmenti si concentrano nelle aree tondeggianti scurendole. É un tavolino dal forte valore decorativo, un complemento dal significato artistico che interpreta con un tono ironico l’architettura del Colosseo.

 

Barry designed by Alain Gilles

Barry designed by Alain Gilles

 

Barry è un tavolo dall’impronta grafica che indaga sulle percezioni dei volumi, tra solidità e leggerezza. Le gambe, protagoniste del disegno, si arricciano su se stesse con decisione, per un tavolo dalla forte personalità dinamica.

 

Ramblas designed by e-ggs

Ramblas designed by e-ggs

 

Suggestiva, dalle linee di legno sottili e dal fascino minimalista, Ramblas è una madia caratterizzata da ante che si ispirano alla classica forma di una libreria, con sistema di apertura a libro. È disponibile in tre diverse dimensioni.

 

Claretta designed by Florian Schmid

Claretta designed by Florian Schmid

 

Dal carattere parigino e ispirata alla sedia da bistrot tradizionale, Claretta è un complemento caratterizzato da linee snelle. Le gambe tornite incontrano con decisione lo schienale, che si inclina leggermente verso l’alto per garantire il massimo comfort. Impilabile per cinque, è disponibile anche con braccioli e nella versione sgabello.

 

Geronimo designed by Paolo Cappello

Geronimo designed by Paolo Cappello

 

Geronimo è un totem, un’ icona pop, un tavolo fisso o allungabile dalle forme minimal, concepito per piccoli spazi.

 

Jumbo designed by Paolo Cappello

Jumbo designed by Paolo Cappello

 

Jumbo è uno scrittoio che risponde alle logiche e alle esigenze di uno spazio adibito a home office, particolarmente adatto a camere dalle dimensioni ridotte. Una fascia in metallo gli accarezza il top, impreziosendone il volume. Jumbo è dotato anche di un cassetto portaoggetti.

 

Juice designed by e-ggs

 

Juice è un tavolo statuario che trova la propria sostanza nel basamento, dove lunghi gambi in legno afferrano l’anello inferiore, avvolgendolo. Una struttura che si sviluppa sull’equilibrio tra spazi pieni e vuoti, creando una sensazione di calma e solidità.

 

Botera designed by e-ggs

Botera designed by e-ggs

 

Imbottita, Botera si concentra sul concetto di comodità. Da un cuscino morbidissimo si espande lo schienale – alto o basso – che rende la poltrona un complemento dal carattere modulare. È proprio nelle composizioni, infatti, che Botera diventa un elemento di condivisione e convivialità, abbattendo gli ultimi limiti tra domestico e contract a favore di uno spazio ibrido, morbido e personale.

Photo: Alessandro di Bon
Set Direction: Laura Pozzi

 

Sfoglia la gallery

Scopri i prodotti di Miniforms su Archiproducts

Vai al catalogo “Itinerario” di Miniforms