Bang&Olufsen sceglie Archiproducts Milano per presentare due nuovi prodotti che ridefiniscono il concetto di stereofonia e diffusione del suono

Prestazioni straordinarie, controlli dell’audio innovativi e design minimalista: queste le caratteristiche principali delle ultime proposte di Bang&Olufsen presentate ad Archiproducts Milano. E’ stato, infatti, lo spazio di co-networking di via Tortona 31 la location scelta dal brand danese per parlare di due prodotti che sfidano l’hi-fi tradizionale: il diffusore audio BeoLab50 e il tv OLED BeoVision Eclipse.

Il team di Archiproducts ha accolto i giornalisti lo scorso giovedì 28 settembre per un press day dedicato alla stampa italiana. Un’esperienza musicale e cinematografica, completata dal sistema audio modulare BeoSound Shape, già presentato ad Aprile durante la Milano Design Week e installato per l’occasione in via Tortona 31.

I prodotti Bang&Olufsen sono caratterizzati dalla funzione multiroom, grazie alla quale è possibile riprodurre la stessa musica – o brani diversi – in tutti gli ambienti della casa. Per questa ragione diffusore e TV sono pensati per interagire tra loro, unendo performance audio di altissimo livello alla qualità OLED del video.

BeoLab50 è un diffusore audio che sfrutta la tecnologia Active Room Compensation, grazie alla quale, usando un microfono esterno, l’altoparlante analizza l’ambiente acustico circostante e applica i filtri di compensazione necessari per offrire la migliore esperienza di ascolto in quella stanza, in quel momento.

BeoVision Eclipse, invece, è il nuovo tv top di gamma che associa la qualità d’immagine degli OLED LG 4K da 55 e 65 pollici ad un SoundCenter a 3 canali realizzato utilizzando vetro, tessuto e alluminio. Un sistema da 450 watt che può essere utilizzato anche come impianto musicale.

“Il nostro impegno quotidiano è creare l’audio del futuro” – questa la mission di Bang&Olufsen, che da sempre mira a ridefinire il concetto tradizionale di stereofonia, studiando soluzioni adatte all’ascolto domestico curate nei minimi dettagli.
Per oggetti innovativi in tema di immagine, suono e design.