Si è da poco conclusa la 61° edizione del Salone del Mobile.Milano in occasione della quale Archiproducts ha realizzato attività e progetti con l’obiettivo di restituire ai visitatori tutte le esperienze che la rendono il punto di riferimento per l’Architettura e il Design.
Oltre 15.000 persone hanno visitato Archiproducts Milano scoprendo il progetto “Terra. Inspired by earth” curato da Studiopepe e dedicato a colori, ambienti e materiali della “casa che abitiamo ogni giorno”, il nostro pianeta. Lo spazio è pronto a ospitare professionisti, clienti, giornalisti e brand di Design per tutto l’anno, in via Tortona 31.
Tanti i visitatori che hanno preso parte ai Design Talk @Archiproducts Milano. Conversazioni a più voci sull’interpretazione di “Spazio”, “Colore”, “Materia” e “Luce” nel processo creativo in Architettura e Design, che hanno visto la partecipazione di professionisti di fama internazionale come Cino Zucchi, Carlos Bañón, Tim Fu, Chad Oppenheim, Marius Myking, Davide Angeli, Lucie Koldova, Barry Richards, Elisa Ossino e tanti altri.
Durante la Milano Design Week, abbiamo incontrato più di 15.000 Architetti, Brand e Retailer al nostro stand al Salone del Mobile. Qui e nei luoghi più importanti della manifestazione sono state distribuite 50.000 copie della Archiproducts Guide, a cui si sono aggiunti 35.000 download.
Anche la campagna “Design is our Purpose” è stata un successo, accompagnando 300.000 visitatori, provenienti da 181 paesi, attraverso gli spazi della stazione metro di Rho Fiera: l’ingresso principale al Salone del Mobile.
La campagna multi-soggetto, i cui scatti sono stati realizzati dal fotografo Alberto Zanetti, ha coinvolto 10 Designer e Brand nel racconto della speciale scintilla creativa all’origine di ogni nuovo prodotto di Design.
Attività e iniziative che hanno visto entrare nella community di Archiproducts più di 85.000 nuove persone: Architetti, Designer, Professionisti e Brand che progettano e lavorano in tutto il mondo.
Grazie, Milano!