L’abitare del futuro è ancora di casa ad Archiproducts Milano

Archiproducts Milano si prepara alla nuova Design Experience!  
Il layout 2022, realizzato in collaborazione con Studio Salaris e con la partecipazione di oltre 80 brand partner, sarà svelato durante i giorni della ormai vicinissima e tanto attesa Milano Design Week
Come vivremo negli ambienti del futuro? Esisteranno ancora confini tra spazio privato e spazio di lavoro? Ad Archiproducts Milano il futuro indaga nuove risposte alle stesse grandi domande. 

Gli arredi, le soluzioni e le idee del nuovo allestimento trasformano ancora una volta gli ambienti delle 15 Room del building di via Tortona 31 per raccontare visioni possibili sull’abitare del futuro.
Un’esperienza unica di materia, colori ed elementi ibridi di aggregazione. Un layout che mette in scena il Design come ecosistema, sintesi di spinte, forme e mondi diversi eppure in costante dialogo tra loro. 
Rimandi a paesaggi ed elementi naturali si alternano a immaginari urbani, tecnologia smaterializzata e soluzioni che raccontano nuovi modi di vivere e condividere gli spazi.

Colori, materiali e superfici 

In Future Habit(at) la natura incontra la città attraverso i giochi cromatici e le finiture de La Calce del Brenta e attraverso le trame dall’immaginario urbano di moquet e tessuti che personalizzano gli spazi Cocoon di Archiproducts Milano. 
Paesaggi artificiali, rimandi naturali e nuances originali e creative come quelle della carta da parati beWall.
Ancora una volta, ogni ambiente rivendica un carattere, un’atmosfera. 
Nessuno spazio è solo di passaggio, ogni luogo propone un’esperienza: i corridoi e le scale evocano dimensioni vegetali anticipando il salto nel cuore verde del building di via Tortona 31. Una cesura inattesa, uno sconfinamento a sorpresa accoglie il visitatore in uno spazio esterno in cui piante, illuminazione e arredi ricreano una situazione di relax e respiro.

Future Habit(at) racconta di materiali, superfici ed esperienze tattili e allo stesso tempo immerge i suoi ospiti ambienti onirici. 
Come accade con la “Gabbia” della Capsule Collection del Brand Suonare Stella in collaborazione con Wall&Deco,  gioco di immaginari selvaggi tra flora e fauna. 


Esperienza intima e condivisione 

L’abitare del futuro ridisegna spazi e funzioni, creando situazioni di concentrazione e isolamento come occasioni ideali di condivisione.
Le isole SilentLab propongono oasi intime dentro ambienti comuni. BuzziSpace offre soluzioni colorate per l’isolamento acustico e un arredo giocoso per gli spazi condivisi. I Pod Framery consentono di ritagliarsi momenti di tranquillità in ufficiotra privacy e attenzione alla qualità dell’ambiente.

Tecnologia silenziosa

La Design Experience del nuovo allestimento di Archiproducts Milano è anche tecnologia. I sistemi integrati di domotica BTICINO riscrivono la relazione tra impianti e persone nello spazio domestico. Il Brand giapponese mui Lab fonde tecnologia e natura, attraverso le sue interfacce IoT in legno. Samsung propone soluzioni che guardano alla sostenibilità degli usi attraverso la cura della qualità dell’aria e di funzioni anti spreco. 

È una tecnologia sempre più calma e smaterializzata, pensata per semplificare, performare ma anche per coccolare e interagire. 

Con Future Habit(at), Archiproducts Milano continua la sua indagine sulle nuove forme dell’abitare, e aggiunge ai suoi immaginari quello dell’arte: con quadri luminosi interattivi, carte da parati disegnate da giovani artisti, forme e giochi di ispirazione geometrica che personalizzano e impreziosiscono pareti con volumi sospesi in calce.

Un’arte che impreziosisce il Design con i suoi codici e linguaggi. Come proposta di contenuto. Ricerca estetica. Rivendicazione di bellezza. 

Il nuovo allestimento sarà svelato in occasione del Milano Design Week 2022. Vi aspettiamo in via Tortona 31!

Partners
Ambientec, Astro Lighting, Bedont, Belull, beWall, bomma, BTicino, BuzziSpace, Cameron Design House, d’Armes, Damiano Latini, Desalto, dooor, Ethnicraft, Faema, Florim Ceramiche, Framery, Hans K, Henzel Studio, Interna8, Knauf Ceiling Solutions, La Calce del Brenta, Le Feu, Lladró, Midgard Licht , MINI art for kids, Morica Design, Natuzzi, Nicoline, NOËL & MARQUET, NOHO by Econyl, Paola Paronetto, Ph Collection, Quadrifoglio Group, Quintessenza Ceramiche, Samsung Climate Solutions, Samsung Home Appliances, Scab Design, Scirocco H, Serge Mouille, SilentLab, Slayer Espresso, Stral, Tile of Spain: ‒ Azteca Ceramica ‒ Cevica ‒ Coverlam ‒ Dune ‒ Exagres ‒ Gayafores ‒ Halcón Ceramicas ‒ Harmony ‒ Museum ‒ Natucer ‒ Peronda ‒ Porcelanosa ‒ Todagres ‒ Togama, Toscanini, Tylko, Vetreria Vistosi, Vouw, Warli.

Technical Partners
101 caffè, Acqua Alma, ANDlight, Boglioli, Braun, Cartèa, Centrsvet, Ege Miray Kaman, EGO.M, Floid, Flos, Gypsum, Hobby Flower, Interface®, Italian converter, Kriskadecor, L’Opificio, LaCimbali, Meural, mui Lab, Object Carpet ,Paolo Castelli, Roofingreen, Samsung Audio-Video, Sapone del Mugello, Saycheese, Strackk, Wall&Decò, Navet, 24Bottles, Marvis.

Media Partners
V2com, darc magazine, Est Living

Drink Partner
Campari Soda

Event Partner 
SuonareStella

Archiproducts Milano è il Design Center di Archiproducts.com. Uno spazio di co-networking ibrido e dinamico che accoglie Professionisti, Architetti, Interior Designer e Design lovers in cerca di ispirazione.


Vuoi visitare il building, organizzare un evento o parlarci del tuo progetto?


Oppure compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile

    * Questi campi sono obbligatori.

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Resta aggiornato su eventi, nuovi arrivi e promozioni.

    About

    Archipassport | Edilportale | Archiportale | 
    Archiproducts | Archilovers sono marchi registrati di Edilportale.com Spa © Copyright 2024

    Contattaci

    Via Tortona 31
    Lunedì – Venerdì
    9:00 – 13:00
    14:00 – 18:00


    Copyright 2024 – Archiproducts Milano