Dal 28 settembre al 10 Ottobre 2020 gli spazi di Archiproducts Milano in via Tortona 31 ospitano Archiproducts NEXT, un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura.

Il tema è “Future Habit(at)” e sarà affrontato attraverso lesson e talk tenuti da esperti che si alterneranno ai workshop dei Project Days, in due settimane ricche di eventi online e offline.

 

Milano, settembre 2020 – Voluto e pensato da Archiproducts e organizzato con il contributo di Pinterest, IED, UNA PrHub e MiRò Comunicazione, l’evento Archiproducts NEXT si inserisce tra gli appuntamenti imperdibili di Milano Design City, la nuova manifestazione del Comune di Milano che riporta il design “live” per rilanciare la città come punto di riferimento internazionale per la cultura del progetto. Insieme anche a Tortona Rocks  l’intento è quello di far tornare le persone nella zona Tortona grazie a un palinsesto di eventi interessanti.

 

Cos’è Archiprodutcs NEXT 

è il nuovo format Archiproducts Milano, due settimane ricche di eventi online e offline, un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura. Il tema di questa prima edizione è “Future Habit(at)”, nuovi spazi per nuove abitudini dove vivere, lavorare, muoversi e relazionarsi. La rivoluzione in atto richiede agli spazi di adattarsi alle nuove abitudini digitali. Le attuali esigenze del mercato impongono agli stakeholder di reagire strategicamente utilizzando tutti i canali e le opportunità del web per incontrarsi. Produttori, Distributori, Rivenditori, Progettisti, Consumer, diventano ora gli attori di un’unica piattaforma internet a disposizione di tutti. Come evolverà il design del futuro?

È questa la grande domanda a cui Archiproducts NEXT cerca di dare risposta, grazie al contributo di grandi esperti del settore che ogni giorno condurranno lesson, talk e workshop su vari aspetti del design.

Contribuiranno istituzioni come IED, UNA PRHub; aziende come Cambium Networks, Sixt, Zero Motorcycles, Alpiq, Trek; influencer come Roberta Borrelli di MAKE YOUR HOME, Carlotta Berta di UNPROGETTOAHPS Associazione Home Personal Shopper; gli architetti del network Ambassador e i nostri esperti sui temi digital marketing insieme a Furnichannel

Durante Archiproducts NEXT sarà lanciata per la prima volta la piattaforma di Daloom, la soluzione digitale ecommerce per i produttori del design. 

 

Archiproducts Project Days  

Durante le due settimane di evento gli Archiproducts Ambassador saranno a disposizione del pubblico dalle 9.00 alle 18.00 su appuntamento per offrire gratuitamente consulenza su progetti di interior e moodboard, vedere prodotti, cercare ispirazioni e provare novità virtuali per poter dare vita ai propri progetti d’arredo (su appuntamento offline e online). 

Pinterest sarà il partner digital utilizzato come strumento di ispirazione. Ogni giorno ci sarà anche un Instagram report condotto da FORO Studio (13 brand x 13 giorni) con notizie e approfondimenti su brand e prodotti di Archiproducts Shop.

Sarà possibile fare un’esperienza di Immersive Virtual Reality grazie a Visioninterne, il primo studio di interior design in Italia che, con il supporto tecnico di Immensive, permette di vivere in anteprima gli spazi e gli arredi della nuova casa in modo realistico. Attraverso il visore, i visitatori avranno la possibilità di vedere la preview del nuovo progetto di Archiproducts Milano 2021 realizzato in collaborazione con Studio Salaris. 

Gli studi che partecipano ai Project Days sono:

Studio Salaris

Filippo Chiesa Ricotti | GruppoTre

Stefano Manzini | Progetto DogMa

Luca Donzelli

Andrea Benedetti | Panificio Architecture Workshop 

Mariana Martini

Caterina Pilar Palumbo

Roberto Di Stefano | Studio CR34

Claudia Baldi | matstudio

Matteo Martini | Atelier M

Visioninterne

Ippolita Curto | Alima Studio 

Paolo Didonè

Studio Delrosso

Sofia Sarzano

Studio MABB

Houseaporter

Carlotta Berta | un progetto 

FORO Studio

AHPS – Home Personal Shopper

 

Partner dell’iniziativa: Pinterest, IED, UNA PRHub, Miro Comunicazione.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione o appuntamento.