News & Eventi

Boglioli presenta la nuova collezione FW21 negli spazi Archiproducts Milano

Armonia cromatica tra la selezione di arredi di via Tortona 31 e la collezione di abiti Boglioli Tradizione e innovazione. Questo, il codice genetico della Casa Sartoriale Boglioli: una realtà industriale capace di interpretare “i saperi” dell’arte manifatturiera italiana con spirito avanguardistico e rivoluzionario. Per la collezione FW21, il brand del fashion sceglie Archiproducts Milano….

Archiproducts Design Awards 2020: i vincitori

20/11/2020 – Svelati i nomi dei Winner della quinta edizione degli Archiproducts Design Awards! La giuria – composta da numerosi studi internazionali di architettura, agenzie di comunicazione, giornalisti e fotografi di architettura – ha valutato oltre 750 prodotti candidati da tutto il mondo, premiando le migliori soluzioni che si sono distinte per originalità, innovazione e sperimentazione.Un’edizione…

A lezione di Design: IED ad Archiproducts NEXT

IED stringe la collaborazione con Archiproducts Milano per parlare di Design, Moda e Comunicazione.   Mettere in evidenza contenuti culturali utili ad approfondire la situazione attuale e gli sviluppi futuri: è questo il motivo che porta IED e Archiproducts Milano di nuovo insieme, all’interno del palinsesto di Archiproducts NEXT*. Attraverso una serie di Workshop e…

Scatti d’Autunno ad Archiproducts Milano

Tra moda e design, via Tortona 31 fa da sfondo agli shooting di Fratelli Rossetti, Falmec, Chicca Lualdi e Orciani. Gli spazi di Archiproducts Milano diventano la scenografia che accompagna gli scatti dei colori autunnali della F/W 2020/21 di Fratelli Rossetti, le rotondità di Sophie, la cappa-gioiello firmata Falmec, e le collezioni Orciani e Chicca…

Archiproducts NEXT, il design torna live durante Milano Design City

Dal 28 settembre al 10 Ottobre 2020 gli spazi di Archiproducts Milano in via Tortona 31 ospitano Archiproducts NEXT, un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura. Il tema è “Future Habit(at)” e sarà affrontato attraverso lesson e talk tenuti da esperti che si alterneranno…

Via Tortona 31 è sempre più WHITE

Archiproducts Milano VIP lounge di WHITE Show per il secondo anno consecutivo Il salone del womenswear ha animato Milano dal 20 al 23 Febbraio con una proposta internazionale mirata a valorizzare le piccole-medie imprese. Un mix equilibrato di artigianalità italiana (con i marchi selezionati da Confartigianato Imprese, esposti a Tortona 31) e il progetto Focus…

S’mesh e lo shooting Diemmebi ad Archiproducts Milano

Diemmebi sceglie via Tortona 31 come location per lo shooting dedicato a S’mesh “Un filo d’acciaio si piega, intraprende un viaggio, crea uno spazio tridimensionale, un vuoto da riempire ad ogni meta del viaggio si arricchisce, accoglie altro in un abbraccio e diventa seduta. Non si ferma, altri obiettivi lo attendono. E’ una rete che si…

I cocktail prêt-à-porter di NIO ad Archiproducts Milano

Lo shooting dei cocktail NIO in via Tortona 31 Bere un perfetto Negroni o un fresco Margarita in ogni luogo e occasione. E’ l’idea alla base di NIO, l’azienda fondata da quattro giovani imprenditori italiani che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo di alcolici con cocktail artigianali di altissima qualità in un pack…

Essent’ial firma le bag dell’ADA Night Party 2019

Archiproducts collabora con il brand che sperimenta con la carta nel pieno rispetto della natura Archiproducts affida ad Essent’ial la produzione delle bag in edizione limitata dedicate ai vincitori degli ADA 2019. Fondata nel 2006 da Albano Ghizzoni come una sfida alla tipolitografia (A.G.C. srl di Carpi), Essent’ial è il risultato di un intero mondo…

24Bottles® per l’ADA Night Party 2019

Il brand di bottiglie plastic-free partner della serata di premiazione degli Archiproducts Design Awards   I colori del party di premiazione degli Archiproducts Design Awards 2019? Prosecco Gold e Tuxedo Black secondo 24Bottles®, la startup italiana che ha rivoluzionato il mondo delle bottiglie “a impatto zero” unendo design e sostenibilità. L’azienda plastic-free ha scelto di…

ADA Night Party 2019: il Design è una festa

Più di 500 brand e designer al party di premiazione degli Archiproducts Design Awards Lo scorso 14 Novembre è andato in scena il party di premiazione della quarta edizione degli ADA. In totale, via Tortona 31 ha accolto oltre 500 professionisti da ogni parte del mondo: tra musica e bollicine, i brand vincitori hanno ritirato…

La serata di premiazione degli Archiproducts Design Awards 2019

Archiproducts Milano ospita il party di chiusura del Premio Giovedì 14 novembre lo spazio milanese di Archiproducts in via Tortona 31 ha fatto da sfondo alla serata di premiazione dedicata ai 100 Winner della quarta edizione degli Archiproducts Design Awards. In esposizione una selezione dei prodotti vincitori, accompagnata dalla proiezione di micro-videointerviste ad alcuni dei designer premiati. Tra un brindisi…

A pranzo con Archiproducts Ambassador

10 Architetti partecipano al business lunch di presentazione del programma Archiproducts Ambassador Lo scorso giovedì 7 novembre, 10 Architetti hanno raggiunto via Tortona 31 per conoscere meglio le funzionalità del programma Archiproducts Ambassador. Un pranzo di lavoro durante il quale i progettisti hanno potuto sperimentare in prima persona le potenzialità di uno strumento che permette…

Fujifilm lancia X-Pro3, la fotocamera fuori dagli sche(r)mi

Presentata alla stampa e ai professionisti la nuova fotocamera mirrorless “dall’anima analogica” Con un display posteriore di appena 3 pollici e uno schermo nascosto, la nuova X-Pro3 vuole aiutarci a riscoprire il piacere di fotografare. Volutamente retrò, la fotocamera digitale firmata Fujifilm è stata presentata per la prima volta ad Archiproducts Milano, dove stampa e…

Una casa a misura di Instagram

10 Architetti presentano ad un pubblico di potenziali clienti la propria idea di casa “instagrammabile” In via Tortona 31, l’Architettura e l’Interior Design incontrano il mondo dei social. Sabato 19 ottobre si è tenuto il primo aperitivo organizzato dagli Architetti Filippo Chiesa Ricotti (Gruppo Tre Architetti) e Luca Donzelli (Luca Donzelli Architetto), per fare il punto…

I colori di Miniforms ad Archiproducts Milano

Via Tortona 31 location dello shooting per il catalogo 2020 del brand   Colori pastello, forme rotonde e una semplicità iconica del disegno. Il Design firmato Miniforms è protagonista degli scatti ad Archiproducts Milano, cornice e location ufficiale dello shooting di Itinerario, il catalogo 2020 del brand Italiano.   Il filo conduttore del progetto fotografico…

Le Contemporary Windows di Archiproducts Milano

Le vetrine di via Tortona 31 fanno da sfondo al nuovo format espositivo di WHITE Show    L’edizione 2019 di WHITE Milano chiude sfiorando i 28 mila visitatori, con 550 marchi esposti e un aumento del 9% di buyer stranieri. Un percorso di crescita inarrestabile per lo Show del womenswear che ogni anno rende zona…

Archiproducts Milano è una vetrina sul womenswear

Per il WHITE Show 2019, Archiproducts Milano si trasforma in Contemporary Window, vetrina e luogo di incontro tra brand e retailer  Ad Archiproducts Milano torna l’appuntamento con WHITE Show e le tendenze del womenswear globale. Dal 19 al 22 Settembre, Tortona 31 ritorna tra le quattro location ufficiali della manifestazione e si prepara ad ospitare…

In a material world

Gli studenti dello IED Summer Camp ad Archiproducts Milano per uno studio sui materiali Marmo, vetro, ceramica, metallo, legno e tessuto. Questi alcuni dei materiali che gli studenti del corso di Interior and Showroom Design dello IED Summer Camp di Milano hanno potuto toccare con mano nelle stanze di via Tortona 31. Un’intera classe composta…

WHER to go?

Ad Archiproducts Milano presentata WHER, l’App navigatore al femminile per camminare in sicurezza in qualsiasi zona della città Percorrere qualsiasi strada, senza paura. E’ la volontà alla base di WHER, l’App navigatore creata per le donne che permette di valutare le strade in base a quanto vengono considerate sicure. Disponibile su Apple Store e Google…

Velux ad Archiproducts Milano per ripensare la luce naturale

Torna ReThink Daylight, il workshop sull’uso della luce del sole nella progettazione degli spazi In via Tortona 31, il 18 e il 19 giugno, è stato inaugurato il ciclo di workshop ReThink Daylight di Velux, gli incontri di due giorni riservati ad un gruppo ristretto di Architetti per approfondire la tematica della luce naturale nel…

Home of Comfort. Il Design è nell’aria

Olimpia Splendid ad Archiproducts Milano per presentare i nuovi climatizzatori della gamma Unico* Ad Archiproducts Milano va in scena Home of Comfort, la casa dal clima ideale Olimpia Splendid. I nuovi climatizzatori dell’azienda bresciana si inseriscono nelle stanze 5 e 6 del building di via Tortona 31 e dialogano con il progetto di interior curato dallo…

Il tempo di un caffè per parlare di Smart Home

Ad Archiproducts tornano i breakfast di lavoro con i professionisti BTicino Ad Archiproducts Milano e Bari si parla di Smart Home davanti a un caffè. Il 30 maggio, il 6 e il 13 giugno, in via Tortona 31, i migliori Studi di Architettura della Lombardia hanno partecipato agli incontri con il team BTicino, per scoprire…

Archiproducts Milano. Eclettismo e progetti d’autore

Il nuovo allestimento presentato durante la Design Week   50 brand internazionali, 15 room allestite con più di 200 prodotti, un percorso espositivo che ha ospitato più di 11.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo: si conclude – o per meglio dire si inaugura – la Design Experience firmata Archiproducts Milano, lo spazio di co-net-working…

Living Now Apartment, la Smart Home firmata BTicino + Marcante Testa

Ad Archiproducts Milano un inedito concept di casa connessa ed interattiva   04/04/2019 – La ricerca estetica di Marcante Testa  e l’esperienza tecnologica di BTicino  si incontrano in un inedito progetto di interior che racconta un nuovo concept di casa: è Living Now Apartment, lo spazio connesso ed interattivo presentato durante la Milano Design Week 2019…

Konnichiwa Milan!

Il Pop Up Store dedicato al design giapponese torna ad Archiproducts Milano   Un mestolo che sta in piedi da solo, un buffo volto umano in silicone su cui scaricare lo stress, un calzascarpe a forma di chips, ma anche accessori ecologici dalle linee pure realizzati in materiale fossile: il design nipponico torna a Milano in occasione dellaDesign Week con…

Archiproducts Milano 2019: Tutto pronto per una nuova Design Experience

Living Now Apartment di BTicino firmato Marcante Testa, l’installazione di Truly Design per Volkswagen e oltre 50 brand partner per 15 room all’insegna dell’eclettismo Alla quarta edizione, The Design Experience è un appuntamento irrinunciabile della Milano Design Week. Durante il Fuorisalone, oltre 50.000 professionisti da ogni parte del mondo raggiungono Zona Tortona per visitare installazioni,…

Jack Savoretti ad Archiproducts Milano

Style Magazine sceglie via Tortona 31 come location per lo shooting del cantante italo-inglese Animo romantico e sound soft rock. Jack Savoretti è il cantante italo-inglese che scrive ballate come fossero poesie, lasciandosi guidare dalla passione per il cantautorato internazionale, da Bob Dylan e Simon&Garfunkel a Lucio Battisti, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè. Con un tour europeo…

WHITE Show in scena ad Archiproducts Milano

Con 25.256 visitatori, +6,8% buyer esteri e +2,3% buyer italiani, continua il successo di WHITE Show in zona Tortona   Sostenibilità, brand mix internazionale e un’attenta attività di scouting. WHITE Show chiude un’edizione da record con oltre 25.256 visitatori e 514 brand esposti, e fa il punto sulla ricerca e l’innovazione nel womenswear. Dal 22…

Roomba i7+ debutta ad Archiproducts Milano

iRobot sceglie via Tortona 31 per la presentazione dell’ultimo modello di robot aspirapolvere, disponibile in Italia entro fine Febbraio iRobot, azienda leader nel mercato dei robot domestici di consumo, sceglie Archiproducts Milano per lanciare in Italia Roomba® i7+, il robot aspirapolvere in grado di analizzare e memorizzare la mappa della casa e di svuotarsi autonomamente….

ADA 2018. Giornata di premiazione ad Archiproducts Milano

Una giornata dedicata al design e alla creatività. Martedì 20 novembre i 100 Winner dell’edizione 2018 degli Archiproducts Design Awards hanno ritirato il premio in occasione dell’evento con formula ‘open-day’ ospitato nello spazio milanese di Archiproducts in via Tortona 31. Designer e brand hanno partecipato numerosi all’importante momento di incontro, e festeggiato insieme al team…

Amazon e il futuro dello smart living

Amazon Alexa debutta in Italia con il lancio ufficiale degli smart speaker Amazon Echo     Dopo quattro anni dal lancio in America, Alexa arriva in Italia insieme alla famiglia di smart speaker Amazon Echo. Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub e Amazon Smart Plug sono device a controllo vocale interamente progettati…

WHITE + Archiproducts Milano: è Show da record

Boom di buyer, 27.000 visitatori, 22.000 mq di superficie allestita e un aumento di affluenza dall’estero del 13%   Conferme e crescita: Il WHITE Show chiude questa edizione consapevole della connotazione sempre più internazionale del Salone, trovando in Archiproducts Milano un fortissimo polo di attrazione. Tra le 4 location di quest’anno, Tortona 31 si è rivelata…

K-Array Pop-Up Academy: ad Archiproducts Milano è The Sound Experience

Un percorso formativo sull’acustica dedicato a progettisti ed architetti, organizzato da K-Array insieme a Tenax Academy, Vicoustic, Giardango e La Marzocco Dal 10 al 14 settembre, il suono è stato protagonista ad Archiproducts Milano. K-Array ha scelto via Tortona 31 per la sua Pop-Up Academy, lo showroom temporaneo del Brand dove si sono tenuti diversi…

In via Tortona 31 il WHITE Show è “The Archiproducts Experience”

Il pop-up store di Fiorucci e A.F. Vandevorst, i designer olandesi di Modefabriek, gli emergenti di The Belgian Focus e consulenze d’arredo per il retail: così Tortona 31 diventa “The Archiproducts Experience” Al Tortona design district è tempo di WHITE Show. Dal 21 al 24 settembre, Milano torna palcoscenico della moda per ospitare l’evento che rappresenta…

Milano corre con Archiproducts e Nike

Archiproducts Milano + Nike Run and Architecture, la corsa al femminile alla scoperta delle opere artistiche e architettoniche di Milano Sette promesse dell’atletica e una corsa dedicata alla scoperta della città di Milano: è Run and Architecture, il secondo dei sette eventi organizzati da Nike con le giovani atlete della crew Flying Girls. Tra queste, Micol, studentessa di…

I numeri del successo: Archiproducts @MDW2018

10.000 visitatori al nuovo infopoint in fiera, 100.000 guide distribuite, 10.000 visitatori ad Archiproducts Milano e 10 MLN di reach social media La 57esima edizione di Salone del Mobile.Milano si è appena conclusa, registrando un successo senza precedenti, con 1.841 espositori e 434.509 visitatori in 6 giorni da 188 paesi diversi. Archiproducts + Salone del…

Archiproducts Milano. Cromie e giochi tridimensionali

Svelato il nuovo set del building, realizzato con 70 brand internazionali Svelato il nuovo set di Archiproducts Milano, costruito per l’edizione 2018 all’insegna del colore e di pattern tridimensionali sperimentati su materiali diversi. Durante la Milano Design Week in migliaia – tra architetti, aziende, giornalisti e pubblico di settore – hanno visitato il grande appartamento di…

“Montréal a Milano” … risuona l’anima della città

Una selezione di sette designer parte della nuova Design Experience ad Archiproducts Milano Il design canadese sbarca a Milano. Parte della Design Experience di Archiproducts Milano 2018, l’installazione “In Toto x Montréal a Milano” offre un’inedita selezione di giovanissimi brand che porteranno negli spazi del building di via Tortona 31 una suggestione della creatività di Montreal….

Archiviazione e serialità. La nuova facciata di Archiproducts Milano

Elisa Ossino Studio disegna un percorso di giochi percettivi tra visione bidimensionale e tridimensionale Una composizione di pannelli astratti in bianco e nero ridisegna la facciata del building di Archiproducts Milano. Il materiale è lo stesso, ma il disegno ha un nuovo autore. Le centinaia di leggerissime catene in alluminio Kriskadecor che hanno rivestito negli ultimi due anni l’edificio di…

Archiproducts Milano 2018. Work in progress per la nuova ‘Design Experience’

70 brand internazionali selezionati per il nuovo set. Appuntamento alla Milano Design Week in via Tortona 31 30/03/2018 – Work in progress ad Archiproducts Milano per una nuova ‘Design Experience’! Giunto al suo terzo appuntamento con la Milano Design Week, lo spazio di via Tortona 31, in questi giorni completamente svuotato, si prepara ad accogliere le collezioni…

La prima volta di Rouge Margaux a Milano

La collezione della label parigina Rouge Margaux presentata per la prima volta a Milano in via Tortona 31   WHITE Show diventa sempre più internazionale e propone come Special Guest “Rouge Margaux”, label parigina creata nel 2016 sotto la direzione artistica di Cem Çinar. Per la prima volta, la nuova collezione del brand francese è stata…

In equilibrio tra moda e design

La Milano Fashion Week 2018 si apre con la sfilata di Chicca Lualdi ad Archiproducts Milano La collezione Autunno-Inverno di Chicca Lualdi apre la Milano Fashion Week 2018 con una visione della moda che esalta la semplicità e rifiuta l’ostentazione. Archiproducts Milano è la cornice perfetta per le creazioni della stilista, che si ispira ai…

Il Fuorisalone è un gioco da ragazzi

Il Fuorisalone è un gioco da ragazzi Vivi l’esperienza del Fuorisalone tutto l’anno con il gioco da tavolo della Milano Design Week Hai solo 6 giorni per decidere la tua strategia, guadagnare punti, assistere a quanti più eventi possibile e collezionare le icone del design internazionale. In occasione dei 15 anni di Fuorisalone, Cristian Confalonieri…

Ad Archiproducts Milano si premia il Design

Archiproducts Milano location della giornata di premiazione degli Archiproducts Design Awards 2017 Una giornata dedicata ai vincitori degli Archiproducts Design Awards 2017. Lo scorso venerdì 26 gennaio i “Winner” dell’ultima edizione degli ADA sono stati invitati a ritirare il proprio premio durante un evento con formula “open-day” ad Archiproducts Milano. I vincitori hanno festeggiato insieme al…

Nella Milano del Design

Archiproducts e Viaggi Di Architettura: così i professionisti di PerDormire scoprono il distretto milanese del Design Milano è Design. Ormai base per moltissimi eventi e attività che gravitano attorno al mondo del Design, Milano è tra le mete irrinunciabili per Architetti e professionisti. Archiproducts Milano, in collaborazione con Viaggi Di Architettura, ha ospitato 200 professionisti della rete…

Viaggio nel Design Made in Italy

Archiproducts Milano tra gli itinerari di Design Tourism di Architectours Pratica, cultura, lifestyle. L’idea di turismo esperienziale di Architectours esplora il Design Italiano con l’intento di costruire una rete di relazioni internazionali tra Architetti, Interior Designer e aziende. Un’importante realtà del turismo custom-made che ha scelto gli spazi di Archiproducts Milano per un workshop di…

Archiproducts Milano suona con Linecheck

Design in musica: Archiproducts Milano è CASA LINECHECK Musica per gli occhi. Il Design di Archiproducts Milano suona con Linecheck, il festival musicale che – già alla terza edizione – è da considerarsi uno degli eventi più importanti della Milano Music Week. La sede di via Tortona 31 si è rivelata la cornice ideale per la fitta programmazione di…

A colazione con gli esperti della casa connessa

BTicino sceglie Archiproducts Milano come location degli #eliotmornings Parlare di casa connessa davanti a un caffè. Questa è l’idea degli #eliotmornings, breakfast di lavoro durante i quali è possibile toccare con mano le ultime due novità del programma Internet of Things Eliot by BTicino: Smarther, il nuovo termostato connesso, e Classe 300X, il videocitofono connesso. A fare da sfondo,…

Design d’autunno

I “colori della Natura” di True Design sul prato di Roofingreen: così Archiproducts Milano si veste d’autunno Una moderna concezione dello spazio. Si potrebbe riassumere in questo modo l’allestimento che True Design ha composto insieme a Roofingreen ad Archiproducts Milano lo scorso venerdì 10 novembre. Perché se con la collezione “True goes Through” i designer del brand italiano…

I pastelli de L’Officiel

Moda, design e una palette di colori pastello al centro del servizio fotografico de L’Officiel ad Archiproducts Milano Il filo conduttore tra moda e design è il colore. E’ così che l’Officiel interpreta, attraverso l’occhio esperto di Karel Losenicky, le creazioni dei più interessanti designer emergenti di questa edizione di White Milano. Abbinando abiti, accessori e…

Linecheck @Archiproducts Milano

Breakfast in via Tortona 31 per presentare il programma di Linecheck Music Meeting and Festival Dopo la moda, in seguito alla recente collaborazione con il White, il design di Archiproducts Milano si collega alla creatività di altri settori. In questo caso, la musica della Milano Music Week. Mercoledì 8 novembre, infatti, in via Tortona 31, dalle 10.00…

Storie straordinarie: partono le I Wonder Stories

Archilovers è media partner di I Wonder Stories, il format di documentari distribuiti da I Wonder Pictures al cinema e su Sky Arte HD. Si inizia il 23 ottobre da Manifesto con Cate Blanchett. Archiproducts Milano al centro di eventi con focus su Cinema e Architettura Descrivere e capire i cambiamenti della realtà attraverso le…

LINVISIBILE è “più di quel che sembra”

Presentato ad Archiproducts Milano “More than meets the eye”, il progetto editoriale de LINVISIBILE LINVISIBILE ha scelto Archiproducts Milano per il lancio del progetto editoriale “More Than Meets the Eye” 2017, libro ispirato ai contesti architettonici di tutto il mondo e presentato negli spazi di via Tortona 31 lo scorso giovedì 12 ottobre. Più di…

White@Archiproducts Milano: un dialogo tra moda e design

Moda e design in via Tortona 31 con le creazioni di SSHEENA, Martina Spetlova, Situationist e Ksneia Schnaider. Lavazza pensa al brunch con specialità di caffè E’ stata l’edizione dei record per White Milano, la manifestazione dedicata al womenswear e agli accessori che ha coinvolto per la prima volta l’hub di Archiproducts Milano. In via Tortona 31,…

In via Tortona 31 si ascolta l’audio del futuro

Bang&Olufsen sceglie Archiproducts Milano per presentare due nuovi prodotti che ridefiniscono il concetto di stereofonia e diffusione del suono Prestazioni straordinarie, controlli dell’audio innovativi e design minimalista: queste le caratteristiche principali delle ultime proposte di Bang&Olufsen presentate ad Archiproducts Milano. E’ stato, infatti, lo spazio di co-networking di via Tortona 31 la location scelta dal brand…

Il design incontra la moda: White @Archiproducts Milano

Appuntamento dal 22 al 25 settembre in via Tortona 31 Prende il via dal 22 al 25 settembre prossimo WHITE Milano, la manifestazione dedicata al womenswear e agli accessori patrocinata dal comune di Milano. Per questa edizione WHITE espande la sua geografia nel Tortona Fashion District, con l’hub di Archiproducts Milano e con lo spazio per progetti speciali ed…

Strange perspectives: Emilio Nanni si racconta

“Alla base del fare arte esiste la ricerca di una misura esistenziale ed estetica che percorre vari livelli di introspezione. E’ una sorta di emergenza che l’artista sente e cerca di riconsegnare attraverso l’opera la sua esperienza espressiva”. E’ con questi presupposti che Emilio Nanni si racconta negli spazi di Archiproducts Milano dal 21 Giugno al…

Archiproducts Milano scelto per lo shooting dello spot sulla piattaforma per progettisti di Velux

​​Mostre, eventi, meeting: così Archiproducts Milano si conferma una realtà dinamica al centro della Milano del design. Scelta da Velux come location per lo shooting di uno spot per promuovere la piattaforma progettisti. Un’ intera giornata negli spazi di via Tortona 31, durante la quale una troupe di videomaker ha girato delle scene che raccontano…

‘Strange perspectives: Arte e Design, indagine su un rapporto estenuante’

Dal 21 giugno al 21 luglio Archiproducts Milano ospita Emilio Nanni e il suo nuovo ciclo di lavori   “Una sorta di lotta estenuante su due livelli diversi, una forma di dualismo che per me rappresenta una risorsa necessaria e un travaso di stimoli e pulsioni a cui attingere. Credo di avere la fortuna di…

‘Duetti/Duelli. Partite a scacchi sul disegno’

Ad Archiproducts Milano architetti, designer e artisti si confrontano sulla pratica del disegno   12/04/2017 – Durante la settimana milanese del design, architetti, designer e artisti di fama internazionale, appartenenti a generazioni differenti, si sono incontrati negli spazi di Archiproducts Milano per sfidarsi in una ‘partita a scacchi sul disegno’. Mario Bellini, Stefano Giovannoni, Paolo Rizzatto,…

Interazioni digitali e networking in uno spazio reale

Archiproducts svela il nuovo look home working dell’edificio di via Tortona e inaugura il touch point dello Shop online   14/04/2017 – Connessioni, interazioni digitali e networking per una nuova ‘Design Experience’. Tutto questo in uno spazio reale – Archiproducts Milano – dove architetti, designer e brand trovano ispirazioni, colgono opportunità, esplorano nuove sinergie. Dal…

Archiproducts in via Tortona è Design Experience

Elle Decor intervista Enzo Maiorano, co-founder e art director di Archiproducts 13/04/2017 – Installazione urbana, evento espositivo, interazioni digitali e realtà virtuale in un’unica location, Archiproducts Milano, per una nuova ‘design experience’. Elle Decor intervista Enzo Maiorano, co-founder e art director di Archiproducts, e la designer Serena Confalonieri, autrice del nuovo pattern di facciata del building. Riportiamo…

Materiali, colori e sperimentazioni estetiche

Ad Archiproducts Milano una full immersion sul tema 30/03/2017 – La conoscenza dei materiali è senza dubbio un elemento chiave nella progettazione, sia che riguardi l’involucro di una struttura, sia nel disegno di un interior. Scoprire nuovi materiali, in grado di generare molteplici e inediti linguaggi espressivi, significa munirsi di uno strumento fondamentale per conferire…

A Milano va in scena lo store di nuova generazione

Durante la Milano Design Week il retail diventa una ‘esperienza’ che sorprende il visitatore   Durante la Milano Design Week il retail diventa una ‘esperienza’ che sorprende il visitatore. In via Tortona 31, con la ‘Design Experience’ del building di Archiproducts Milano, e a Palazzo Bovara con l’installazione ‘Elle Decor Concept Store. The New Shopping…

Cifra stilistica femminile e nuove cromie per la facciata di Archiproducts Milano

Centinaia di leggerissime catene in alluminio compongono il disegno di Serena Confalonieri   23/03/2017 – La facciata di Archiproducts Milano cambia pelle. Nuove cromie glamour e cifra stilistica al femminile. Diego Grandi, autore del progetto realizzato per l’edizione 2016, lascia il testimone alla giovane designer milanese Serena Confalonieri che disegna Architypes, un pattern geometrico composto da…

Talking Furniture. Ad Archiproducts Milano gli oggetti sono connessi

Dal fisico al digitale: i prodotti interagiscono con gli umani in una nuova ‘Design Experience’   24/03/2017 – Per l’edizione 2017 Archiproducts Milano offre una nuova ‘Design Experience’, con oggetti connessi, interazioni digitali e realtà aumentata. Nel building di via Tortona 31 gli arredi parlano con le persone.  Sembrerebbe una provocazione ironica, ma è già…

Archiproducts Milano 2017: ‘The Design Experience’

Oggetti connessi, interazioni digitali e realtà aumentata danno vita al nuovo setting dello spazio di co-net-working in via Tortona 31   09/03/2017 – In Zona Tortona, cuore pulsante della nuova Milano, tra arte, moda, design e business, Archiproducts Milano si conferma spazio strategico di aggregazione per Architetti, Brand e Designer. L’edizione 2017, “The Design Experience”, svelerà il…

Ark of Noah

Ark of Noah Korean Young Designers’ Field Critic & Feedback Trip to MILANO & PARIS 13 young Korean designers, 5-day workshop with a Maestro of Italian design in Milan, 4-days of full immersion in design for the January edition of Maison & Objet in Paris. This is the Ark of Noah, a project launched by…

Intellectual pleasure between form and gesture

  Il racconto per immagini di Saba. Approccio intimo, sguardo al femminile 13/01/2017 – ‘Intellectual pleasure between form and gesture’ è il racconto visivo di Saba, che sceglie ancora una volta di comunicare attraverso un linguaggio emotivo e attento al tempo stesso. Si tratta di un racconto fatto di immagini, che nasce dall’approccio intimo e…

BTicino lancia Il Mistero Sottile

Una serie thriller in 6 puntate con Giorgio Pasotti 23/12/2016 – Presentato in anteprima alla stampa il 14 dicembre scorso negli spazi di Archiproducts Milano, Il Mistero Sottile, la serie in sei puntate di BTicino  con protagonista Giorgio Pasotti ha fatto il suo debutto ufficiale sul web martedì 20 dicembre. Format pressoché unico nel contesto…

Archiproducts Milano + Bticino

‘Internet of Things’ per lo spazio di co-net-working di via Tortona 31 02/12/2016 – Bticino, storico Brand delle infrastrutture elettriche in bassa tensione diventa partner di Archiproducts Milano in via Tortona 31: il grande appartamento di inizio 900, con stucchi e pavimenti antichi in legno, diventa ipertecnologico grazie al sistema domotico e ai sistemi di videocitofonia connessa, trasformandosi…

Archiproducts Milano Event Planning 2016/17

Archiproducts Milano è l’hub dedicato al design, dove aziende, professionisti e studenti si incontrano per informarsi, collaborare e condividere i loro progetti e le loro idee. Negli ultimi mesi Archiproducts Milano si è confermata una location con enormi potenzialità per il nuovo cuore pulsante del Design a Milano. In soli sei mesi sono tante le reti…

ReThink Daylight by Velux @ Archiproducts Milano

ReThink Daylight è un workshop dedicato agli architetti che credono al valore della luce naturale nella progettazione degli spazi. Il workshop è un’occasione per dimenticare il computer per due giorni e tornare a lavorare con le mani, a costruire modelli e a testarli all’interno di un simulatore di luce naturale. Chi partecipa è invitato a…

Progettare la plastica con Kartell

Rivolto ad architetti, designers, arredatori e creativi, l’obbiettivo del corso è quello di condurre i progettisti coinvolti ad una maggiore conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo delle plastiche negli ambiti progettuali   LEZIONE 1 Martedì 13 Settembre 2016, ore 15.00 / 18.00 Docenti: dott.ssa Elisa Storace, resp. Archivio Storico Kartell / arch. Paolo De Lucchi KARTELL Analisi delle…

Cosa succede negli spazi di Archiproducts Milano?

Designer e brand raccontano le collezioni scelte per allestire lo spazio di Tortona 31 12/05/2016 – Cosa succede ad Archiproducts Milano? Se lo sono domandato in molti. Soprattutto coloro che durante la Milano Design Week non hanno avuto modo di visitare la location per una preview dell’ambizioso progetto. Si tratta del primo spazio milanese di co-net-working: la…

Live, Work, Design: nel cuore di Tortona apre Archiproducts Milano

L’hub in cui Architetti, Designer e Brand in cerca di ispirazioni e opportunità si incontrano per lavorare e fare networking 31/03/2016 – LIVE, WORK, DESIGN. Nel cuore pulsante della nuova Tortona, tra arte, moda, design e business, apre Archiproducts Milano, il primo hub di co-net-working dedicato al design. L’appuntamento con l’inaugurazione dello spazio è l’11 aprile, nella…

Archiproducts + Sayduck @Yellow House

Al Fuorisalone la rivoluzionaria esperienza 3D nel mondo del design 31/03/2016 – Li vedete sul web, sui magazine, al Salone e Fuorisalone, e ve ne innamorate. Sedie, divani, tavoli, lampade, complementi. Ma come starebbero a casa vostra? Archiproducts e Sayduck vi invitano al Fuorisalone per scoprire come rispondere a questa domanda. Nella Yellow House, la casetta gialla ospitata da Materials…

Diego Grandi + Kriska Decor per Archiproducts Milano

Una composizione di maglie in alluminio riveste la facciata dell’edificio che ospita il primo spazio milanese di co-net-working del design 30/03/2016 – Una composizione di leggerissime maglie in alluminio, realizzata da KriskaDecor su disegno di Diego Grandi, riveste la facciata dell’edificio di inizio secolo che ospita Archiproducts Milano, il primo spazio milanese di co-net-working dedicato al design. L’indirizzo è via…

Archiproducts apre il primo spazio di co-net-working del design a Milano

ll luogo dove Architetti e Designer trovano ispirazioni e informazioni per progettare, costruire e arredare. 1/3/2016 – Archiproducts apre un nuovo Spazio in città: in Zona Tortona, cuore pulsante della nuova Milano, tra arte, moda, design e business. Si chiama Archiproducts Milano. L’indirizzo è via Tortona 31, tra Superstudio e il Nhow, ad un passo dal Museo Armani,…

Catalogo digitale: il Salone del Mobile.Milano sceglie Archiproducts come partner tecnologico per il Web

Un’alleanza che conferma il desiderio di innovare il concetto di fiera: il primo passo di una collaborazione tra “fiera reale” e “fiera virtuale” Milano, 4 febbraio 2016 – Il Salone del Mobile ha scelto Archiproducts come partner tecnologico per il potenziamento della strategia digitale internazionale della manifestazione. Già a partire dalla prossima edizione 2016, gli…