Olimpia Splendid ad Archiproducts Milano per presentare i nuovi climatizzatori della gamma Unico*

Ad Archiproducts Milano va in scena Home of Comfort, la casa dal clima ideale Olimpia Splendid. I nuovi climatizzatori dell’azienda bresciana si inseriscono nelle stanze 5 e 6 del building di via Tortona 31 e dialogano con il progetto di interior curato dallo studio Marcante Testa.

Sono due i prodotti protagonisti del press day Olimpia Splendid ad Archiproducts Milano: Air – a incasso – e Pro, firmato dallo studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez. I due climatizzatori, parte della gamma Unico*, si integrano con discrezione nel concept di smart home progettato dallo studio torinese, contribuendo ad uno scenario domestico di cui il clima è componente fondamentale.

“L’obiettivo su cui abbiamo lavorato è stato quello di realizzare un prodotto essenziale. Abbiamo così lavorato sulla forma del climatizzatore, sperimentando soluzioni che snellissero il prodotto e, nel contempo, lo rendessero originale” – spiega Antonio Rodriguez. “Il concept è basato, perciò, su un lavoro di sottrazione, di “pulitura delle forme”, finalizzato a rendere UNICO Pro una presenza discreta, armonizzabile in qualsiasi contesto, secondo la direzione seguita nel campo degli oggetti ad alto contenuto tecnologico.”

“Abbiamo scelto di sviluppare la nuova gamma insieme a Matteo Thun e Antonio Rodriguez per la loro capacità di interpretare le forme e rendere gli oggetti delle icone” – continua Marco Saccone di Olimpia Splendid – “Ciò che presentiamo è il risultato di oltre due anni di ricerca e sviluppo che hanno reso possibile la realizzazione di un prodotto che coniuga prestazioni ingegneristiche di alto livello a un design che non ha eguali”.

Sia la versione 14 HP sia quella 12 HP A+ di UNICO® Pro si collocano al vertice assoluto tra i climatizzatori senza unità esterna per potenza refrigerante ed efficienza energetica grazie a novità ingegneristiche di rilievo.

Il sistema Pro Power rende UNICO® Pro altamente performante, consentendo il raggiungimento di una potenza refrigerante fino a 3,5 kW nella versione 14 HP. Latecnologia Inverter Pro contribuisce invece alla conquista della classe energetica A+ nella versione 12 HP A+, la più efficiente della gamma.

Entrambi i modelli adottano inoltre la funzione Silent Mode, che imposta la macchina alla minima rumorosità per garantire il massimo comfort acustico, grazie all’impiego di materiali fonoassorbenti all’avanguardia per il rivestimento del corpo macchina.

La potenza e l’efficienza che caratterizzano la gamma UNICO® Pro sono facili da gestire, grazie al nuovo telecomando full digital e al display retroilluminato con comandi touch disponibile a bordo macchina. UNICO® Pro, inoltre, è compatibile con il Kit Wi-Fi UNICO che consente, attraverso l’installazione di una chiavetta USB, di connettere il climatizzatore alla rete di casa e di gestirlo tramite il proprio smartphone anche da remoto.

Insieme ad Air e Pro, sono stati presentati Limpia e Astomi, l’umidificatore e il diffusore di essenze con cromoterapia.

Da sempre attenta ad unire know how e design, l’azienda bresciana progetta, produce e commercializza prodotti per il comfort indoor dalle alte performance estetiche e tecnologiche. “Da oltre 60 anni realizziamo progetti capaci di integrarsi in qualsiasi ambiente grazie ad una perfetta combinazione di design, prestazione e funzionalità. Ecco perché il nostro Made in Italy è stato riconosciuto e premiato a livello internazionale” – dichiara l’ingegner Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid.

L’azienda, infatti, vanta oltre 10 riconoscimenti internazionali. Tra i più recenti, il Good Design Award 2017 vinto da Bi2® Wall, il ventilconvettore dall’installazione reversibile, il Good Design Award2016 per Unico®Air, il climatizzatore senza unità esterna più sottile di sempre, il Red Dot Design Award ottenuto nel 2015 per MIA®, la prima stufa a pellet componibile e personalizzabile e l’IF Product Design Award vinto nel 2013 con Bi2®Plus, il ventilradiatore che si mimetizza con i colori di ogni ambiente.