Il pop-up store di Fiorucci e A.F. Vandevorst, i designer olandesi di Modefabriek, gli emergenti di The Belgian Focus e consulenze d’arredo per il retail: così Tortona 31 diventa “The Archiproducts Experience”

Al Tortona design district è tempo di WHITE Show. Dal 21 al 24 settembre, Milano torna palcoscenico della moda per ospitare l’evento che rappresenta un punto di riferimento per i top buyer e le realtà multibrand di tutto il mondo. Archiproducts Milano è tra le quattro location che si preparano ad accogliere il salone italiano del womenswear che quest’anno conta 564 brand e si propone come piattaforma di lancio per marchi di nicchia, talenti emergenti e label interessate al segmento easy-to-buy della moda italiana e internazionale. Così Tortona 31 diventa per l’occasione The Archiproducts Experience, un percorso sensoriale unico nel suo genere che parte dal grande ritorno di Fiorucci e arriva all’installazione emozionale di A.F. Vandevorst, passando per il collettivo di The Belgian Focus e la selezione di designer olandesi di Modefabriek

 

 

Archiproducts Milano wears Fiorucci

Collezione womenswear by Fiorucci, A/I 2018

Era il 1967 quando Elio Fiorucci fu definito “il paladino della moda democratica”. 31 anni dopo, il marchio Fiorucci ritorna e lo fa partendo da WHITE Show e Archiproducts Milano. Special Guest di questa edizione, il brand italiano sceglie Tortona 31 per il rilancio del marchio a livello globale con un pop-up store aperto al pubblico. In vendita la collezione Autunno/Inverno 2018, che vestirà il piano terra con tessuti olografici, jersey, vinili, denim, t-shirt e felpe oversize. Due storie italiane che si incontrano: così l’iconico mondo Fiorucci entra nell’esperienza phygital di Archiproducts Milano e fonde arte, moda e design.

                

 

 

 

A.F. Vandevorst, Modefabriek e The Belgian Focus

Morobé, The Belgian Focus

Per la prima volta in assoluto, White si apre alla vendita al pubblico e sceglie Archiproducts Milano come location. Insieme a Fiorucci, infatti, il piano terra del building ospita la selezione di designer olandesi del trade show Modefabriek (Femmes Du Sud, Ruigrok Vd W, Maium, A.Bostroem, Daily Paper, Kings of Indigo) mentre il duo di Anversa A.F. Vandevorst celebra i 20 anni del brand con una speciale installazione e un temporary shop. Uno spazio emozionale dedicato alle arti visive, dove sarà possibile acquistare una capsule collection di t-shirt, borse e abbigliamento disegnata in esclusiva per WHITE Milano.

 

“The girl with the diamond boots”, A.F. Vandevorst in collaborazione con Diarough. © Ann Vallé

 

In scena ad Archiproducts Milano anche il collettivo di The Belgian Focus, lo special project in sinergia con Flanders District of Creativity, la piattaforma belga di supporto e promozione delle giovani imprese creative. 7 proposte emergenti (Ophelia Lingerie, Morobé, Marylène Madou, Lies Mertens, Mooiloop, Studio Collect, Helder Antwerp) per un focus sulla creatività e l’artigianalità belga di nuova generazione. Il risultato è un’offerta di womenswear eterogenea e completa, dall’abbigliamento alle calzature, dalla pelletteria alla lingerie, fino al gioiello.

 

Marylene Madou

Helder Antwerp

Ophelia Lingerie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archiproducts Shop for Retail: consulenze per l’arredo di negozi e boutique

Il team di Archiproducts sarà presente a WHITE Milano con un servizio di consulenza per l’arredo di negozi e boutique, proponendo soluzioni tailor-made. Un progetto che parte dal concept dello store e si sviluppa intorno allo stile della location, per comunicare l’identità del negozio e creare una vera e propria shopping experience. Da complementi d’arredo iconici a brand emergenti, da decorazioni e accessori per personalizzare lo spazio a prodotti per l’illuminazione e per l’outdoor, Archiproducts Shop è lo shop online ideale per arredare con i migliori brand internazionali.

 

Archiproducts Milano è anche la location in cui avrà luogo l’Opening Event del salone, venerdì 21 settembre, dalle 12 alle 17. Scopri di più sugli eventi e i brand esposti in via Tortona 31!