Archiproducts Milano VIP lounge di WHITE Show per il secondo anno consecutivo

Il salone del womenswear ha animato Milano dal 20 al 23 Febbraio con una proposta internazionale mirata a valorizzare le piccole-medie imprese. Un mix equilibrato di artigianalità italiana (con i marchi selezionati da Confartigianato Imprese, esposti a Tortona 31) e il progetto Focus on Sicily (sempre in scena al Tortona 31-35). Il primo piano di Archiproducts Milano ha ospitato – per il secondo anno consecutivo – la VIP Lounge di WHITE Show, accogliendo buyer e professionisti per importanti momenti di networking.

 

Sfoglia la gallery dell’evento

Credits: Max De Martino

Grazie alla collaborazione con la Regione Sicilia – Assessorato delle Attività Produttive, con fondi dell’azione 3.4.1 PO FESR 2014/2020., WHITE ha presentato 41 marchi siciliani, in mostra nel Tortona Fashion District. Dopo una lunga attività di scouting condotta su tutto il territorio, WHITE ha individuato un panorama di aziende e realtà dal DNA artigianale, raccontate tramite una serie di foto e video.

Le campagne sono state scattate a Palermo all’interno di due dimore storiche di epoca liberty – Villino Florio e Villa Virginia Caruso – aperte per la prima volta. Le foto e i video realizzati verranno promossi attraverso tutti i canali di WHITE e di alcuni media partner selezionati.

“Tutte queste iniziative, unitamente all’attenzione che stiamo dando ai modelli produttivi, premieranno le aziende Made In Italy e daranno ulteriore valore al saper fare italiano, dimostrando che il low cost sta ormai cedendo perché non è più sostenibile, sotto molti punti di vista”, spiega Massimiliano Bizzi, founder di WHITE.

Continua l’Assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Girolamo Turano: “La moda siciliana è un settore in crescita e dalle straordinarie potenzialità come dimostrano i numeri delle imprese selezionate per WHITE Milano. La collaborazione con WHITE fa parte della più ampia strategia della Regione Siciliana che punta a sostenere le imprese nell’affrontare con successo la sfida dell’internazionalizzazione in un mercato sempre più competitivo e selettivo che però apprezza il made in Italy e in particolare il made in Sicily”

Tra i brand di abbigliamento coinvolti, Cettina Bucca, Asciari, Sartoria Maqueda, Bellino, Eugenio Vazzano, Gullo Filati, La Vie en Rosalia, DueRRuote Abiti, Colori del Sole, Salvina Raniolo Pellicceria, MV Marianna Vigneri, MAD di Marzia Donzelli, Vuedu, Mollo Tutto, NN Couture, Filly Biz, Suahru, Bisso Milano, Mariella Gennarino Maison.

I marchi di accessori selezionati, invece, sono stati Salvatore Sardisco, 23é Limited Edition, Allù Jewels, Sicily Home Collection, Marinella Stornello BaroccOro Jewels, Federico Price, Filotessuto, Jadise, Kalliopecasa TM, Antoniani, Duci Jewelry di Martina Ciaccio, Roberto Intorre Gioielleria Contemporanea, Gate Trentuno, Vitussi, Gattacci, SpazioiF, Le Camene, Danima, Daniè made in Sicily, Tizzini, Giuliana di Franco Gioielli, Paola Parrinello Jewellery.

 

Sfoglia la gallery dell’evento

Credits: Max De Martino