Ad Archiproducts Milano presentata WHER, l’App navigatore al femminile per camminare in sicurezza in qualsiasi zona della città

Percorrere qualsiasi strada, senza paura. E’ la volontà alla base di WHER, l’App navigatore creata per le donne che permette di valutare le strade in base a quanto vengono considerate sicure. Disponibile su Apple Store e Google Play, è stata presentata a Milano durante un evento di lancio in via Tortona 31

In Italia, secondo i dati ISTAT 2018, il 36,6% delle donne dichiara di non uscire la sera per paura. Per rispondere a questa esigenza, WHER si rivolge a tutte le donne – studentesse, professioniste, viaggiatrici – offrendo uno strumento di condivisione e confronto, e un nuovo approccio per vivere serenamente la città.

L’app è un potente strumento di crowdsourcing, ovvero raccoglie valutazioni dalle utenti e le trasforma in informazioni per le altre donne tramite un algoritmo. Una volta scelta la città, la mappa mostra una panoramica dei luoghi, attraverso la quale si possono scoprire le schede vie, ovvero le valutazioni e i commenti relativi ad una via e ottenere le indicazioni per una determinata destinazione. Il percorso indicato quindi non è il più breve, ma bensì il più consigliato dalla community di WHER. Questo implica che il navigatore cambia percorso a seconda della fascia oraria, perchè una strada di giorno può essere diversa di sera e di notte.

Il messaggio di WHER non è quindi “fate attenzione a dove andate” ma piuttosto un incoraggiamento a creare network e condividere alternative e consigli per muoversi in sicurezza e dove desiderano. 

LA STORIA DI WHER

WHER nasce nel 2018 a Torino ed è una startup ad impatto sociale. I due founder sono Eleonora Gargiulo (CEO) e Andrea Valenzano (CTO). Attualmente lavorano al progetto 7 persone tra developer, marketers e city manager. WHER nasce perché le donne possano sentirsi libere e più consapevoli di andare dove vogliono con uno strumento che le aiuta ad orientarsi grazie al sostegno di altre donne, partecipando ad un piccolo, grande cambiamento sociale.

Cerchi una location per organizzare un evento, un servizio fotografico, incontri di lavoro o il lancio di un prodotto/servizio? Archiproducts Milano è il co-net-working hub in Zona Tortona che tutto l’anno ospita conferenze stampa, temporary showroom, pop-up shop, workshop, mostre, meeting e incontri professionali. Uno spazio progettato per accogliere Architetti e Designer, ma anche disponibile per eventi del mondo della Moda, del Cinema, della Musica e della Cultura. Contattaci all’indirizzo email milano@archiproducts.com! Ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per te.  

 

Tags: ,